Visualizzazione di 5 risultati

Campania Falanghina IGT “Tenus” – Sella delle Spine

6,00

Il Campania Falanghina IGT “Tenus” della linea Centenus è un vino bianco dal colore giallo paglierino, al naso esprime un ampio bouquet di profumi floreali e sentori fruttati che richiamano un’essenza di frutti a bacca gialla. Al palato sprigiona grande sapidità e acidità, in un buon equilibrio con la sua componente alcolica. Un assaggio versatile che non rinuncia alla qualità della falanghina.

5 su 5

Beneventano Falanghina IGT – Sella delle Spine

9,00

Il Beneventano Falanghina IGT della cantina Sella delle Spine è un vino bianco dal colore giallo paglierino. Al naso si presenta estremamente fruttato e floreale con sentori di acacia, albicocca secca e agrumi canditi. Al gusto è caratterizzato da un sapore secco, morbido, di buona struttura acida e dotato di un’adeguata persistenza gusto-olfattiva. Un assaggio che non lascia indifferenti, che chiude con un finale di buona persistenza.

5 su 5

Falanghina del Sannio DOP Taburno 2012 – Fontanavecchia

14,92

Questa Falanghina del Sannio DOP Taburno della cantina Cautiero è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. All’olfatto presenta un profumo intenso, fruttato e floreale. Al palato è fresco, dotato di sapidità e freschezza con finale morbido e persistente.

Falanghina del Sannio DOC “Fois” 2012 – Cautiero

19,72

La Falanghina del Sannio DOC “Fois” di Cautiero è un vino bianco dal colore giallo paglierino. All’olfatto presenta un profumo intenso, fruttato e floreale di piccoli fiori di campo su tutti la camomilla, the verde e sentori iodati. Al palato è fresco, dotato di sapidità e freschezza con finale morbido e persistente.

Aglianico del Taburno Riserva DOCG “Vigna Cataratte” 2015 – Fontanavecchia

23,42

L’ Aglianico del Taburno Riserva DOCG “Vigna Cattedrale” dell’azienda Fontanavecchia è un vino dal colore rosso granata. All’olfatto esprime un bouquet ampio e complesso di viola selvatica secca, humus, foglie secche bagnate, aromi di piccoli frutti rossi sotto spirito, mentolo, eucalipto, noce moscata, chiodi di garofano e pepe rosa, incenso e delicate trame di grafite. In bocca è strutturato, potente, caldo, con tannini opulenti ma con una vibrante acidità tipica dei piccoli frutti rossi. Finale emozionante e persistente di sapori balsamici e speziati.