La Molara: vini, storia e filosofia

L’azienda agricola La Molara nasce nel 2002 grazie alla passione e al costante lavoro dei soci fondatori. È situata nella Media Valle del Calore e principalmente attiva nel territorio di Luogosano, nel cuore del celebre comprensorio vitivinicolo irpino. Oggi la cantina prospera grazie all’impegno dell’avvocato Riccardo Morelli, attuale socio di riferimento, e della sua famiglia, forti dell’impegno del professore Pasquale Di Stasio, responsabile della cantina, e di Giovanni Soriano, responsabile del prodotto e delle operazioni in vigna, coadiuvati da Antonio Pesce, winemaker, e Maria Rosaria di Stasio. Una squadra che lavora con la massima attenzione per preservare le caratteristiche naturali delle uve e creare vini autentici e di alta qualità che racchiudono tutta la tipicità del territorio irpino.

I vini di La Molara

L’azienda agricola La Molara lavora circa sette ettari di vigneto distribuiti tra Luogosano, Montefusco e Lapio; le vigne, impiantate su terreni di natura calcareo-argillosa, sono di recente realizzazione, con sesti di impianto intensivi ed a coltura specializzata, con una densità di piantagione che varia dalle 3500 e alle 6000 piante per ettaro. I sistemi di allevamento cui sono sottoposti i vigneti sono il cordone speronato ed il guyot. La vendemmia viene effettuata rigorosamente ed esclusivamente a mano, con ceste da circa 15 chilogrammi per garantire la massima selezione delle uve e la migliore qualità del prodotto finale. Solo grazie alla profonda attenzione al risultato finale e alle metodologie di lavorazione La Morala si assicura la produzione di vini autentici come i rossi “Santa Vara” nella versione Taurasi DOCG e Taurasi Riserva DOCG, l’Irpinia Campi Taurasini DOC “Valeria”; oppure come il Greco di Tufo DOCG, il Fiano di Avellino DOCG e l’Irpinia DOC Bianco per quanto riguarda i vini bianchi. A completare la linea di La Molara due bollicine: lo Spumante Irpinia Fiano DOC Brut e l’Aglianico Rosato Brut. Fresco di produzione un Irpinia Aglianico Passito DOC.

Compra i vini della cantina La Molara al miglior prezzo

Acquista i vini irpini di La Molara direttamente dal produttore per assicurarti il miglior prezzo. Su Taurasidocg.com puoi acquistare questi prelibati vini campani e riceverli comodamente a casa tua.

Visualizzazione di 9 risultati

Taurasi DOCG “Santa Vara” – La Molara

29,50

Il Taurasi DOCG “Santa Vara” è un vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi granato. Al naso si rivela con un bouquet ampio ed intenso, fruttato, con aromi speziati, tabacco, cuoio, cacao e note balsamiche. Al palato è morbido, elegante, con tannini marcati. Un assaggio di grande struttura e coinvolgente complessità che conclude con un finale persistente.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5

Taurasi Riserva DOCG “Santa Vara” – La Molara

33,50

Il Taurasi Riserva DOCG “Santa Vara” è un vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Al naso si rivela con un bouquet complesso ed intenso, con aromi speziati, tabacco, cacao e note balsamiche. Al palato è morbido, elegante, fine, con tannini maturi e marcati. Un assaggio di grande struttura e coinvolgente complessità che conclude con un finale molto persistente.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5

Irpinia Campi Taurasini DOC “Valeria” – La Molara

17,90

L’Irpinia Campi Taurasini DOC “Valeria” è un vino dal colore rosso rubino intenso. Al naso si rivela con un bouquet intenso ed avvolgente, con aromi di frutti rossi maturi, aromi speziati e fruttati. Al palato è caldo, equilibrato, secco, con tannini marcati. Un assaggio corposo e persistente che conclude con un finale molto piacevole.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5

Greco di Tufo DOCG – La Molara

17,90

Il Greco di Tufo DOCG dell’azienda vinicola La Molara è un vino dal colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso si rivela con un bouquet intenso ed avvolgente, con note vegetali e sentori minerali. Al palato si presenta fresco, con ottima acidità, grande morbidezza e sapidità. Un assaggio equilibrato e persistente che conclude con un finale molto piacevole.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5

Fiano di Avellino DOCG – La Molara

17,90

Il Fiano di Avellino DOCG dell’azienda vinicola La Molara è un vino dal colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso si rivela con un bouquet intenso ed avvolgente, con note vegetali e sentori minerali. Al palato si presenta fresco, con ottima acidità, grande morbidezza e sapidità. Un assaggio equilibrato e persistente che conclude con un finale molto piacevole.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5

Irpinia Bianco DOC Magnum – La Molara

35,00

L’Irpinia Bianco DOC dell’azienda vinicola La Molara è un vino dal colore giallo dorato intenso. Al naso si rivela estremamente complesso ed in continua evoluzione che spazia dai fiori di ginestra ed arancio alla frutta a polpa gialla, come pesca, melone e banana, con sbuffi iodati e di erbe aromatiche. Al palato si presenta sapido ed assai persistente, con il giusto equilibrio tra la freschezza dell’acidità e la morbidezza dovuta all’alcool e all’affinamento in barrique. Un assaggio equilibrato e persistente che conclude con un finale molto piacevole.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5

Irpinia Aglianico Passito DOC – La Molara

24,90

L’Irpinia Aglianico Passito DOC dell’azienda vinicola La Molara è un vino dal colore rosso rubino intenso dalle lucenti trasparenze. Al naso si rivela con note fruttate di ciliegia sotto spirito, di amarena e mora matura, di spezie, ma anche con note fresche di liquirizia nera e sfumature di ginepro. All’assaggio la morbidezza viene piacevolmente coinvolta dalla componente tannica, la sensazione dolce è bilanciata dalla buona freschezza finale. Un sorso che si chiude con una sensazione molto piacevole di ciliegia candita e spezie.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5

Irpinia Spumante Fiano Brut – La Molara

17,50

L’Irpinia Spumante Fiano Brut dell’azienda vinicola La Molara è un vino dal colore giallo paglierino brillante. Al naso si rivela complesso, elegante, con sentori fiori bianchi e frutta a polpa gialla. Al palato si presenta fresco, sapido con un perlage abbastanza fine. Un assaggio equilibrato e persistente che conclude con un finale molto piacevole.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5

Vino Spumante Rosato Brut – La Molara

17,50

Il vino Spumante Rosato Brut dell’azienda vinicola La Molara è un vino dal colore rosa cerasuolo brillante. Al naso si rivela con sentori frutta rossa matura, di fragola e ciliegia. Floreale, complesso ed elegante, perlage fine e persistente. Al palato si presenta morbido e suadente, secco e sapido. Un assaggio equilibrato e persistente che conclude con un finale molto piacevole.

Cantina :  La Molara Srl
0 su 5