Boccella Rosa: vini, storia e filosofia

La storia di Boccella Rosa comincia nel 1940, quando i nonni dei fratelli Luigi e Soccorso acquisirono la proprietà nel dopoguerra e iniziarono a lavorare gli alberi da frutto e le olive. Un investimento fatto per dare un futuro migliore alla famiglia. Durante gli anni ’60 sono, invece, i lori genitori a partare avanti l’azienda: “Loro ci hanno trasmesso l’arte, la passione. Hanno valorizzato ciò che avevano ereditato. Noi eravamo piccoli, eravamo curiosi, volevamo imparare. Loro due, con tanta pazienza, ci hanno trasmesso un immenso sapere, un sapere che ancora oggi continuano a trasmettere con tenacia. Questa azienda la dobbiamo a Antonio Molettieri e Rosa Boccella”. Ora, infatti, ci sono loro, i fratelli Luigi e Soccorso, che portano sulle loro spalle una grossa responsabilità, come loro stessi dichiarano: “Portare sempre più in alto ciò che prima i nostri nonni e poi i nostri genitori hanno creato”. Da qui nasce anche il nome dell’ azienda, Boccella Rosa, dedicato alla memoria della loro madre.

I vini di Boccella Rosa

In un mix di arte e mistero, i fratelli Luigi e Soccorso hanno ereditato scienza e conoscenza dai propri genitori ed oggi producono cinque vini d’eccellenza: il Taurasi DOCG, il Campania Aglianico IGP, l’Irpinia Aglianico DOC, l’Irpinia Coda di Volpe DOP e l’Irpinia Rosato DOP. Tre tipologie di vini rossi, una di vino bianco e una di vino rosato. Il loro motto è: ” In cinque bottiglie è racchiuso il nostro volto, la nostra azienda, la nostra uva.”

Compra i vini della cantina Boccella Rosa al miglior prezzo

Acquista i vini di Boccella Rosa direttamente dal produttore per assicurarti il miglior prezzo. Su Taurasi Docg Shop puoi conoscere ed acquistare questi vini eccellenti e riceverli comodamente a casa.

Visualizzazione di 5 risultati